Progettazione

La progettazione e lo sviluppo degli ambienti di lavoro è un percorso molto complesso, quanto importante, e non può prescindere dalle persone, che ne costituiscono la loro fruibilità e ne esprimono tutta l’efficienza. Certo la tecnologia di oggi e la varietà delle soluzioni di arredo ufficio disponibili offrono certamente un grande aiuto in questa direzione, per scegliere la soluzione migliore in base ai gusti e alle capacità finanziare ma non bastano per interpretare al meglio il rapporto tra l’ufficio e chi lo vive tutti i giorni.

Per questo motivo, noi alla DE.CO.R., prestiamo la massima attenzione si dalla prime fasi partendo dal Briefingin cui raccogliamo dal committente l’idea di ufficio che vuole realizzare, le sue esigenze e i suoi desideri.
Il primo passo per ogni progetto è quello di ascoltare e capire ciò che il cliente cerca.
Segue il Progetto: concreto, realizzabile e studiato sin nei minimi dettagli.

Con lo sfruttamento di software potenti adatti a questo lavoro siamo in grado di dare forma alla idee; quindi in maniera funzionale passare alla fase successiva, la Soluzione, per cui viene definita insieme al committente il progetto migliore per l’ufficio.
Si passa quindi all’Allestimento. E’ la fase in cui il progetto diventa realtà e, noi della DE.CO.R., realizziamo in prima persona l’allestimento dell’ufficio, di sale riunioni, di call center, reception, ecc.; dall’impiantistica, all’arredo, all’installazione delle macchine fino agli accessori.